Lago di Albano-Lago di Nemi-Parco Regionale dei Castelli Romani

Aree sosta camper Lago di Albano: il parcheggio camper si trova in prossimità delle rive del lago, sotto il Palazzo Vaticano di Castel Gandolfo.

Una volta arrivati al lago avete la possibilità di fare escursioni a piedi o in bicicletta lungo le rive del lago, alla scoperta delle specie animali e vegetali che popolano la zona. Intorno al lago troverete anche delle aree attrezzate per attività all’aria aperta, sport e strutture ricettive dove potrete gustare i prodotti tipici della zona.

Potete quindi scegliere se trascorrere la notte sulle rive del lago o proseguire in direzione del Lago di Nemi, famoso per la leggenda delle Navi di Caracalla.

Parcheggiate il camper e visitate il territorio intorno al lago, dove troverete anche i resti dell’antico Tempio di Diana. Il lago di Nemi mette a disposizione dei visitatori diverse aree di sosta e strutture ricettive per gli amanti delle vacanze al lago. Potrete inoltre visitare il Museo delle Navi Romane, dove sono conservati i resti delle navi rinvenute sul fondo del lago, la Grotta di San Michele e il suggestivo Emissario del Lago di Nemi, un percorso sotterraneo di circa 1500 m che oggi è aperto al pubblico.

Infine vi suggeriamo di visitare il Parco Regionale dei Castelli Romani, una riserva naturale che si estende intorno alla zona dei laghi e per gran parte del territorio dei Castelli Romani. Qui troverete diverse aree di sosta per camper che vi permetteranno di pernottare qualche giorno immersi nella natura!