Itinerari

Viaggiare in camper è un ‘esperienza davvero unica, un modo divertente ed economico che vi permette di esplorare tanti posti diversi in compagnia della famiglia o degli amici. Gli itinerari in camper a disposizione di tutti gli appassionati sono davvero tanti, dal centro città fino alla scoperta dei magici dintorni di Roma, a stretto contatto con la natura.

Prima di iniziare il vostro itinerario è necessario noleggiare un camper, scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e ritirare il vostro veicolo. Adesso siete pronti per partire!

Di seguito trovate alcuni itinerari da fare in camper a Roma e nei suoi dintorni. Avrete cosi la possibilità di visitare i monumenti e i luoghi più famosi della città senza rinunciare agli itinerari all’aria aperta, dagli splendidi borghi medievali dei Castelli Romani alle rive incantate dei laghi, passando per la costa e le riserve naturali.

Per ogni itinerario vi verranno indicate le aree di sosta in cui potete parcheggiare il camper o il caravan che avete noleggiato, oltre che i percorsi e le attrazioni da visitare.

Sottocategorie

  • Castelli Romani

    Avete mai pensato di noleggiare un camper e partire alla scoperta dei Castelli Romani?

    Dai borghi medievali di Frascati e Grottaferrata, ai meravigliosi edifici storici di Castel Gandolfo e Albano Laziale. L’itinerario in camper dei Castelli Romani vi permetterà non solo di visitare le città ma di esplorare le bellissime riserve naturali, dandovi la possibilità di sostare lungo le rive del Lago di Nemi e nelle apposite aree che si trovano lungo il territorio del Parco Regionale dei Castelli Romani.

  • Roma

    Visitare Roma in camper può essere un’alternativa valida per scoprire le meraviglie della Città Eterna in compagnia di tutta la famiglia! Basta noleggiare un camper, cercare le aree di sosta disponibili in città e da qui costruire il vostro itinerario a seconda delle attrazioni che desiderate vedere. All’interno del centro cittadino infatti troverete diverse aree attrezzate per la sosta di camper e caravan, molte delle quali vicine ai monumenti e alle piazze più famose di Roma.

  • Tour dei laghi

    Se amate la natura e le escursioni fuori porta noleggiate un camper e partite alla scoperta dei laghi del Lazio, un’esperienza da condividere con gli amici, la famiglia o la vostra dolce metà.

    Il giro dei laghi in camper vi permetterà di sostare nelle apposite aree sulle rive dei laghi, usufruire delle aree attrezzate intorno al lago, praticare sport e attività all’aria aperta, insomma l’itinerario ideale per gli amanti dell’avventura!